La vera Accoglienza romagnola all'Hotel Estense

Rimini e la Romagna sono nell’immaginario collettivo nazionale il regno dell’accoglienza e dell’ospitalità. Personalmente ogni persona che viene assunta nel nostro albergo, sia esso di Rimini o proveniente da altre regioni, viene istruita alla "Romagnolità".Questa parola (coniata da me per l'occasione), vuole significare un modo di essere, uno stato quasi mentale, che deve comunicare ai nostri clienti con la nostra gestualità verbale e non verbale, "Siamo felici che lei sia arrivato all’Hotel Estense e faremo il possibile affinché possa trascorrere un bellissimo soggiorno presso la nostra casa".
Questo significa per prima cosa, un sorriso vero, solare e soprattutto grande attenzione e voglia di calarsi nei panni altrui. Vuol dire essere professionali ma senza essere distaccati e freddi. Significa essere sinceri e semplici. Significa mettere al primo posto il cliente con le sue esigenze. Significa entrare in sintonia con lui. Significa raccontargli la nostra città di mare e la nostra Romagna.

La vicina Rimini è considerata un po' una capitale del Turismo, ma ciò che non si deve dimenticare è da dove siamo partiti. Rimini ha costruito gli Hotel trasformando le case in pensioni e solo successivamente ha costruito gli Hotel. In quel periodo le esigenze forse erano poche e diverse dall’odierna nostra realtà, tuttavia gli albergatori riuscivano a conquistare i clienti con il loro carattere e la loro disponibilità.

L'Accoglienza: il miglior biglietto da visita dell' Hotel Estense
Info: telefona al 0541.331584 o scrivi a info@albergoestense.com

Commenti

Post più popolari