Vintage...che passione!

Abiti o oggetti hanno spesso percorsi curiosi.
Lasciando da parte le cose immortali il cui destino eterno è definito dalla loro stessa genialità, ci sono prodotti mediocri che possono avere una fortuna effimera, che cavalcano il momento, ottengono inspiegabili successi temporanei e poi si esauriscono per non tornare più.
Esistono prodotti che, dopo un periodo più o meno lungo di successo, spariscono per lasciare spazio a prodotti nuovi che sappiano incalzare i cambiamenti, ma ritornano dopo vent'anni più forti di prima. Il vintage è proprio questo.

Amore per il Vintage:la moda che vive due volte
dal 16 al 18 marzo - Fiera di Forlì -

A Forlì, dal 16 al 18 marzo, ho scoperto è confermata per quest'anno l'11esima edizione di una manifestazione dedicata a tutte quelle mode che vivono due volte :la Fiera Vintage, e non posso mancare!

Quest’anno la manifestazione si terrà in concomitanza con Babilonia, altra fiera di Forlì dedicata all’arredamento d’antiquariato, spostato in questa data a causa dell’eccezionale nevicata che ha colpito gran parte d’Italia, compreso il territorio romagnolo. Come dire, un'occasione da non perdere soprattutto per me che ho una passione contagiosa per riscoprire forme, modelli e colori passati.

Amato da chi è sempre alla ricerca di cose originali, di pezzi unici per ricostruire e vivere in un mondo un po’ retrò, l’amore per il Vintage si ritrova a questa fiera..e in tutte le sue diverse forme: dall’abbigliamento, ai pezzi d’arredo, a quella strana alchimia che sembra intensificarsi con gli anni che trascorrono, con le vite che si intrecciano in un passaggio senza tempo di oggetti e accessori d’altri tempi.

Vi invito tutti il prossimo weekend, per vivere una giornata diversa e provare a respirare un'atmosfera simile a quella dei mercatini inglesi di Notting Hill, ma in Romagna.

Anch'io sono una nostalgica di tutto questo, ma vi confesso, non andrò solo per 'ricordare'...
In ambienti e circoli fashion informati si è sparsa la voce che anche Nico Baggio sarà in fiera per dispensare alcuni preziosi - si, piccole informazioni possono trasformarsi in grandi rivelazioni - consigli d'immagine, pillole di saggezza/salvezza come erano i consigli carpiti dalla nostre mamme quando da teenager iniziavamo a imparare a truccarci (per la cronaca la mia mi diceva che sono le sopracciglia che danno carattere al volto).

Scegli l'Hotel Estense..che da sempre accompagna le vacanze in Romagna
Info: chiama lo 0541.331584 o scrivi a info@albergoestense.com

Commenti

Post più popolari