Pesce d' Aprile

Dal 30 marzo al 1 aprile torna come tutti gli anni, nella vicina Cesenatico, una rassegna gastronomica dal nome "Azzurro come il pesce", in onore del prodotto principe della cucina locale marinara: il pesce azzurro dell'Adriatico.

Sagra "Azzurro come il Pesce" dal 30 marzo al 1 aprile
Sei invitato all' Osteria La Tegia.
Info e Prenotazioni: chiama 342.5809040 (Keegan)
o scrivi a info@osterialategia.it
Il cuore storico della manifestazione sarà anche quest'anno come è sempre stata la Colonia Agip, ma saranno allestiti anche altri punti dove si potrà gustare le specialità marinare locali (dal Mercato Ittico a Ponente, Piazza Ciceruacchio, la Pescheria Comunale etc.)

Un'ordinanza comunale ha proibito l'utilizzo di pesce importato per garantire a tutti gli ospiti giornate di vero gusto romagnolo a tutti gli effetti.

Non è uno scherzo del 1 aprile quindi:
Finalmente anche in tutta Cesenatico si potrà essere sicuri di mangiare veri prodotti locali freschi,
sicurezza che noi all'Osteria amiamo dare da sempre ai nostri cari ospiti.

Per l'occasione infatti anche all'Osteria si proporrà un menù particolare, e diverso ogni sera!
Chi vorrà mangiare pesce fresco (o altro) senza rinunciare alla pace e tranquillità che verrebbe sicuramente a mancare in uno stand a Cesenatico, è invitato in Via Plauto 4 a Igea Marina...
E se venite da lontano... abbiamo un'offerta in più:

Dal 1 al 5 aprile le nostre ultime Camere Doppie disponibili in Speciale Last Minute a partire da soli 25 euro! Potrete dormire nelle nostre Suite e spendere MENO di quanto spendereste per una cena... Quando vi ricapita?

Dopo il mio invito, vi lascio con una ricetta (di..pesce d'aprile ovviamente) semplice e veloce: i Sardoncini al coccio.

Sardoncini al coccio...per una cena primaverile fresca e sfiziosa.
Info: scrivi a info@osterialategia.it
I sardoncini, chiamati anche "bagigi", rappresentano il novellame delle sardine. Questo piatto che ho selezionato per voi è tipicamente primaverile, e quindi perfetto per accogliere il proprio marito di ritorno dal lavoro, o far felici i vostri bimbi con qualcosa di saporito, veloce ma soprattutto sano.
I sardoncini si preparano privandoli della testa con l'aiuto delle dita, ben lavati sotto l'acqua corrente.
In un tegame di coccio poi li si mettono a rosolare, in sufficiente olio di oliva, poca cipolla tritata e adagiandoli delicatamente (altrimenti si spezzano e i bambini più pignoli non li mangerebbero più).
Coprire poi il tegame e procedere a una cottura a fuoco alto e velocissima. Dopo appena un minuto spolverare generosamente con pepe, strizzare il succo di mezzo limone e terminare la cottura, sempre a fuoco alto e a tegame coperto, per un ulteriore mezzo minuto. 

Servire subito in tavola e... Buon Appetito!

Commenti

Post più popolari