Felicità è un enorme lettone

Domani, 16 marzo 2012, è la Giornata Nazionale del Dormire Sano.

Con questa giornata si vuole infatti promuovere l'importanza di dormire "sonni tranquilli". Anche quest'anno un’occasione importante per riflettere, per informare e sensibilizzare sull’importanza del sonno, come ingrediente chiave della strategia per preservare la salute e il benessere.

Il sonno è infatti il break quotidiano che dobbiamo concedere al nostro corpo e alla mente per rigenerarsi.
Quando si parla dei bambini, si tende ad ammettere che devono dormire molto per crescere bene, ma da adulti spesso le ore del sonno diminuiscono in durata e qualità avendo ripercussioni negative sul nostro organismo e le sue difese psicofisiche.


Il sonno resta infatti un’interruzione tra uomo e ambiente fondamentale per non meno di 6 ore al giorno. Il riposo di mente e corpo sono legati a processi ormonali, muscolari, nervosi e metabolici che non possiamo in nessun modo ignorare.

Con poche e sane abitudini rilassanti, come una cena leggera, una breve passeggiata prima di andare a letto, un bagno caldo seguito da una tisana rilassante, la riduzione del lavoro notturno che altera l’equilibrio sonno-veglia, è possibile ritrovare la pace notturna in quasi ogni ambiente.

Per poi dormire nel massimo relax, io vi invito a regalarvi una o più notti nelle Suites del nostro Hotel Estense.
Qui abbiamo scelto di offrirvi la possibilità di dormire in un sistema letto d'avanguardia, realizzato con i migliori materiali naturali e anallergici, con materassi in grado di sostenervi in una dolce sensazione di piacere.
All'Hotel Estense le nostre Suites interpretano la notte con una proposta in grado di rispondere alle più diverse esigenze e trasformano il vostro sonno in oasi di benessere.

Infatti, se studi recenti dimostrano che un materasso matrimoniale per poter essere "degno" di tale nome deve avere almeno 354 molle....noi all' Estense... ve le raddoppiamo! con materassi con 700 molle..per raddoppiare il piacere del vostro sonno, e garantirvi notti di riposo sano e naturale.

Camera Acquerello -Hotel Estense di Bellaria Igea Marina-
perchè "Felicità è un'enorme lettone"
Info e Prenotazioni: 0541.331584 o a info@albergoestense.com


Infine per voi qualche dato, rilasciatoci proprio in occasione della Giornata del Dormire sano, per chiarire meglio:
  • chi dorme meno di sette ore per notte (32-49 anni) ha un indice di massa corporea più elevato e una maggior probabilità di diventare obeso; 
  • una persona con diabete su due riferisce insonnia, rispetto al 31% della popolazione sana di controllo di pari età;
  •  il 15,5% degli individui diabetici tende ad addormentarsi di giorno, contro il 6% della popolazione di controllo.
Il vostro riposo è importante, ed è bene ricordarlo non solo una volta all'anno...

Commenti

Post più popolari