La Festa della Zucca Magica ....Halloween

Per molti la zucca e' una verdura speciale di questa stagione e secondo noi, è tra le verdure preferite dell'autunno, non solo per preparare piatti gustosi e freschi ma perché la zucca e'anche il simbolo di una  festa e quindi possiamo metterlo pure in cima ai gusti e piaceri degli adulti per preparare piatti prelibati e sopratutto per i bambini perché la  zucca e' il simbolo della festa di Halloween tradizionalmente una festa Americana che sta crescendo e prendendo sempre di più in questi ultimi anni qui da noi in Italia ....
A noi piace ricordare questa verdura anche e soprattutto per preparare ricette interessanti e pensare a piatti semplici e di tradizioni ed anche a ricette nuove.

Una delle prime ricette che ci viene in mente sono i tortelli di zucca, piatto regionale molto apprezzato dove la zucca e gli amaretti lo rendono un piatto interessate è buonissimo, e sicuramente possiamo catalogarlo come uno dei piatti preferiti per molti nella categoria comfort  food di oggi.
Ma ci sono così tanti tipi diversi di zucca, e con tutti si possono fare cose meravigliose, per preparare altre ricette.

Possiamo fare una splendida, cremosa, ricca zuppa. Cucinarla lentamente al forno come un arrosto. E non ci si ferma qui, pensiamo ad una torta oppure  perché non fare proprio la torta di zucca americana , un classico!

E 'davvero un alimento vegetariano molto versatile.  E allora prepariamoci perché poi c'è la festa di Halloween e possiamo sbizzarir i nel preparare insieme ai nostri bambini tante cose buone da cucinare e dedichiamo il nostro tempo in cucina per trascorrere. questa festa con loro.

Basta solo un po' di inventiva e possiamo preparare un sacco di ricette facili per tenere i più piccoli impegnati - dai dolci, a super-frullati e deliziose colazioni. Infine siamo arrivati al divertimento puro,  consigliandovi la festa a Igea Marina la festa di Halloween.

Buon divertimento !

IGEA HALLOWEEN PARTY

Piazza Falcone Borsellino, Igea Marina dal 31 Ott 2015 al 31 Ott 2015

Torna la festa più pazza dell'anno! 

Appuntamento il 31 ottobre dalle ore 18.30 per vivere insieme la notte di Halloween! 

Festa in maschera con giochi stregati, trucca mostri, disco-carro dell'orrore per ballare come zombie, cripta esoterica con cartomante, mercanti d'oltretomba, carnazza alla brace infernale, e cibarie buone da morire! Bevande sanguinose e vin brulè risveglia spiriti.

Alle ore 19.15 Bimbobell Halloween Show Ingresso libero.
A cura di Associazione Viv'Igea con La Bottega delle Fate Matte, con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina.
Lo spettacolo di Bimbobell è offerto da Angel Cafè Igea Marina.







Commenti

Post più popolari