Momenti di storia sotto l'Arco di Augusto
Momenti di storia in una sera d'estate sotto l'Arco d'Augusto a Rimini Info Hotel : chiama 0541.331584 o scrivi a info@albergoestense.com |
I riminesi quando devono darsi appuntamento, normalmente, usano come riferimento l’orologio di Piazza Tre Martiri. Per chi invece non è di Rimini, l’Arco D’augusto può essere un buon punto di partenza per visitare la città. Si trova vicino al Borgo San Giovanni, luogo in cui ogni anno in questo mese di luglio viene effettuata una bella festa, ed è ora circondato da un bel parco verde.
Per chi non lo sapesse, l’Arco d’Augusto ai tempi dei romani era il punto finale della via Flaminia, che collegava Roma a Rimini, e l’inizio della via Emilia che univa Rimini a Piacenza. Sorto nel 27 a.c. in onore di Ottaviano Augusto, l’arco è uno dei monumenti più importante della romanità. In origine era una porta d’ingresso alla città di Ariminum (come si chiamava Rimini al tempo dei Romani) . Troverete molte informazioni sulle tante guide sulla città di Rimini o chiedendo direttamente nella hall del nostro Hotel Estense allo staff del Ricevimento..
Commenti
Posta un commento