Le cucine da "marciapiede" 25-27 luglio

Come si può leggere dal titolo di questo post. voglio segnalarvi un appuntamento enogastronomico a cui non si può mancare!... Si terrà a Torriana, un bellissimo paesello poco distante dall' Hotel Estense...

scorticata a torriana 2012
Scorticata, La Collina dei Piaceri.
Info e prenotazioni: tel.0541.331584
email: info@albergoestense.com
In queste date Torriana si trasformerà in un paese in festa, con l’ormai tradizionale “scorticata”.
Saranno tre giorni all’insegna dei piatti tipici della cucina romagnola, il tutto innaffiato dal buon vino locale.
Vi aspetteranno mangiate pantagrueliche in ogni angolo del centro storico.. ci saranno infatti la porchetta, l’olio locale, la birra, salumi vari, le prelibatezze di maestri delle varie arti culinarie dalla pasticceria ai formaggi, dai caffé ai pani e ancora…oli, aceti, pasta, birra, vini, potranno essere consumati su un palcoscenico naturale di grande suggestione.

Direttamente dai banchi d’assaggio ai fornelli, i prodotti a Torriana diventeranno “piatti” ed entreranno in scena direttamente sui marciapiedi!


Le cucine da marciapiede vedranno come protagonisti alcuni chef dell’alta ristorazione regionale, che esibiranno il loro stile in preparazioni diverse in ogni serata. Quando poi la festa raggiungerà il suo apice e si attenuerà la vostra voglia di gusto, aprirà la bottega della notte…sulla piazza anfiteatro, con uno spettacolo brulicante delle luci della riviera, che farà godere anche tutti gli altri sensi.

Non mancheranno in queste serate le mostre di artisti del  luogo, improvvisazioni musicali e spettacoli per meravigliarvi.

Commenti

Post più popolari