Dedicato a una generazione di Italiani

Voglio dedicare questo Post:
Ecco i nostri piccoli tifosi
  1. a una generazione intera di ragazzi che è cresciuta con me guardando Holly e Benji, e che ieri sera era con me a esultare davanti alla partita...
  2. alla nuova generazione di piccoli tifosi, che ancora oggi guardano Holly e Benji appassionandosi al calcio (e che ieri sera si è pure dipinta coi nostri colori) esultando con me per la vittoria dell'Italia         --------------------------------------->
  3. e a tutti gli altri, (che probabilmente non hanno avuto la possibilità di imbambolirsi davanti a questo cartone giapponese) ma che sono comunque appassionati al calcio, visto che ieri sera erano tutti all'Estense...un po' per la partita.. e un po' per i Bomboloni caldi offerti sotto il portico che hanno reso decisamente più "dolce" questa vittoria.
Bomboloni caldi offerti e mangiati sotto il porticato dell' Hotel Estense
Info e prenotazioni: chiama lo 0541.331584 o scrivi a info@albergoestense.com


Ieri sera si sono affrontate l'Italia di Prandelli e la Germania di Löw: due delle migliori squadre viste fin qui nell'Europeo.. ma Italia - Germania ieri sera è stata molto più di questo.
Sarà per la Partita del Secolo (Italia - Germania Ovest 4 - 3, di Messico 1970), sarà perchè i tedeschi stanno ancora rosicando per il goal di Grosso all'ultimo minuto dei supplementari nel 2006, ma poche partite al mondo hanno un fascino paragonabile a Italia - Germania.
Penso che pure nel cartone calcistico per eccellenza, Holly e Benji, Italia - Germania sarebbe una partita di tutto rispetto.
Voglio ricordare che tra l'altro (e non a caso) è proprio in Italia e in Germania che andranno a giocare come calciatori professionisti alcuni dei protagonisti della serie. Il primo è ovviamente Genzo Wakabayashi (Benji Price), il fortissimo portiere della nazionale giapponese e baluardo della retroguardia dell'Amburgo, prima nelle giovanili e poi in Bundesliga. Nel nostro Paese giocherà invece Kojiro Hiyuga (Mark Lenders) che, dopo la vittoria della classifica cannonieri del World Youth, verrà acquistato dalla Juventus che, però, ben presto lo girerà in prestito alla Reggiana. E proprio in serie C1 Mark reincontrerà il suo compagno di nazionale Singo Aoi (Rob Denton), cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Inter e ceduto in prestito all'Albese.
In Italia e Germania giocano poi alcuni dei più promettenti giovani calciatori della serie a fumetti (e a cartoni animati). Vediamo quindi chi sarebbero i protagonisti di un'eventuale Italia - Germania fumettistica.

ITALIA

GINO HERNANDEZ (Dario Belli): portiere dell'Inter, si contende con Benji il primato di miglior portiere del Mondo.
Per l'Italia ci siamo affidati alle mani a saracinesca di Buffon....
SALVATORE GENTILE: fortissimo difensore della Juventus, è praticamente impossibile superarlo in dribbling.
...alla difesa instancabile di Barzagli e..
alle capacità di dribbling di Cassano...

MARK LENDERS (Kojiro Hyuga): centravanti che unisce a una devastante potenza di tiro, notevoli capacità tecniche, a cui però preferisce di norma un gioco molto fisico e ai limiti del regolamento.
.. e alla sfacciato talento di Balotelli nel segnare.


GERMANIA


HERMANN KALTZ (Hermann Strauss): centrocampista difensivo dell'Amburgo, insuperabile in fase di interdizione e abile anche negli inserimenti
Contro di noi... Schweinsteiger..
KARL HEINZ SCHNEIDER: attaccante con media goal impressionante, cresciuto nelle giovanili d'Amburgo e passato poi al Bayer Monac, è uno degli astri nascenti del calcio mondiale.
 e i forti attacchi di Gomez...
Per una partita che ha tenuto tutti gli ospiti dell'Estense incollati al megaschermo della nostra Hall...

Grazie Amici... 
è stata una serata .."mondiale"!

Commenti

Post più popolari